Investimenti immobiliari a reddito garantito
Investimenti immobiliari a reddito garantito
Cosa si intende per investimenti immobiliari a reddito garantito?
Abbiamo visto che gli investimenti immobiliari sono investimenti che riguardano i beni immobili intesi come fabbricati residenziali, commerciali e terreni.
In questo articolo vediamo più nello specifico cosa sono gli investimenti immobiliari a reddito garantito.
Vuoi fare investimenti immobiliari e cerchi un team esperto che ti aiuti?
Cosa sono gli investimenti immobiliari a reddito garantito
Quando si parla di investimenti immobiliari a reddito garantito ci si riferisce all’acquisto di un immobile che comporti un rendimento costante.
La forma più sicura di investimento a reddito garantito è la fidejussione bancaria (purchè sia una banca solida).
Il ritorno economico immobiliare è dato dal percepimento del canone di locazione da parte del titolare dell’investimento e dai guadagni di un’eventuale vendita del bene stesso.
A volte si può essere attirati dal fatto che per un certo numero di anni il proponente si fa carico della garanzia di rendimento, ovvero garantisce un certo tetto di rendimento, indipendentemente da come vanno gli affari dell’attività sottostante.
Normalmente il tutto è regolato da un contratto di affitto che è già in essere sull’immobile prima dell’acquisto, oppure viene stipulato contestualmente alla compravendita.
Caratteristiche degli immobili a reddito garantito
Quali caratteristiche quindi devono avere questi immobili per essere considerati a reddito garantito?
La prima cosa da fare è valutare il prezzo di acquisto (ossia che sia corretto).
In particolare è bene prestare attenzione riguardo al prezzo, potrebbero infatti venire applicate percentuali che possono così incidere notevolmente sull’aumento del prezzo dell’immobile.
Attenzione quindi che l’immobile venga venduto al suo reale prezzo di mercato, meglio se a sconto.
Leggi anche gli articoli: Le Esecuzioni Immobiliari e I Frazionamenti Immobiliari.
Vuoi affidarti ad un team di esperti in investimenti immobiliari per mettere a reddito una casa senza rischi ?
Chi garantisce e con cosa garantisce
Se la garanzia del pagamento si protrarrà per molto tempo, ad esempio 5 anni, non è garantita da una banca o da una società di comprovata capacità nel poter eventualmente pagare qualora i soggetti non pagassero, questa garanzia potrebbe non valere assolutamente niente.
Quindi bisognerà vedere qual è la fidejussione e in quali momenti opera.
Ovviamente il rendimento è proporzionale all’investimento fatto. Anche in tal caso è comunque bene leggere con attenzione le caratteristiche dell’investimento, la durata, come arriva il rendimento promesso e se quest’ultimo è garantito oppure no.
è consigliato farsi assistere da un buon legale per comprendere che queste garanzie siano corrette di modo che possano essere facilmente escusse.
Leggi anche gli articoli sulle Aste Giudiziarie e sugli Stralci Immobiliari.
Conclusione
In questo articolo abbiamo visto ciò che devi sapere sugli Investimenti Immobiliari a reddito garantito. Ricordati che gli investimenti immobiliari sono una tipologia di investimento che ti può rendere molto, tuttavia, se non possiedi le conoscenze e gli strumenti adatti per farlo potrebbe essere anche molto rischioso.
Per iniziare ad investire con il supporto di un team di esperti in investimenti immobiliari